Rockol30

Le notizie più lette su Rockol nel 2023: al numero 7...

La nostra Top Ten dell'anno appena concluso
Le notizie più lette su Rockol nel 2023: al numero 7...

Alla vigilia del vero "primo giorno" del 2024 (l'Epifania si è portata via tutte le feste), siamo andati a consultare la nostra classifica delle notizie più lette su Rockol nel 2023. Vi proponiamo la Top Ten, continuando con il settimo posto, occupato da questa notizia pubblicata il 10 aprile 2023.

 

Addio a Lasse Wellander, storico chitarrista degli Abba. Aveva 70 anni. È stata la stessa band svedese ad annunciarlo su Facebook: "È con indescrivibile tristezza che dobbiamo annunciare che il nostro amato Lasse si è addormentato per sempre. Lasse si è recentemente ammalato di quello che si è rivelato essere un cancro diffuso e all'inizio del Venerdì Santo è morto tranquillamente, circondato da coloro che gli erano più vicini".

Il messaggio continua: "Sei stato un grande musicista e umile come pochi, ma soprattutto sei stato uno splendido marito, padre, fratello, zio e nonno. Gentile, sicuro, premuroso e amorevole... e molto altro ancora, che non può essere descritto a parole. Un fulcro nelle nostre vite, ed è inimmaginabile che ora dobbiamo vivere senza di te. Ti amiamo e ci manchi tanto". Lasse Wellander ha accompagnato il mitico gruppo della musica svedese (Björn Ulvaeus, Benny Andersson, Agnetha Fältskog e Anni-Frid Lyngstad) negli anni '70 e '80, quelli in cui hanno raggiunto popolarità mondiale, ma era presente anche in "Voyage", l'album/reunion del 2021. Negli anni '80 aveva pubblicato anche alcuni album da solista.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.